La casa di Albiano

La casa, immersa fra i suoni e i colori della natura, si trova a pochi chilometri da Oste, sulle colline alle pendici del Monte Iavello, a circa 380 metri sul livello del mare, facilmente raggiungibile grazie alla strada totalmente asfaltata e a 5 minuti di macchina da Montemurlo.

Nei primi anni ‘90 alla nostra Parrocchia fu affidata la ex casa colonica della vecchia Parrocchia di Albiano che, con molti sacrifici da parte di tutta la comunità, fu ristrutturata e messa a disposizione delle varie realtà parrocchiali per soddisfare il desiderio di stare insieme in spirito di amicizia. Da più di venti anni, quindi, la casa parrocchiale di Albiano è un importante punto di forza della nostra comunità.

Di recente la casa è stata nuovamente valorizzata grazie alla nuova imbiancatura delle pareti, la verniciatura degli infissi, l’acquisto di una nuova cucina attrezzata e più funzionale e altri piccoli lavori di manutenzione. Per questo viene messa a disposizione di associazioni, enti o privati per ritiri, pranzi, cene, ricevimenti di battesimi, comunioni, compleanni, feste e momenti di aggregazione di uno o più giorni che rispettino lo spirito per cui la casa è nata. La casa è dotata di circa 18 posti letto.

Come arrivare?

VIA DI ALBIANO, 17 - 59013 PRATO

Dalla via Montalese, arrivati alla rotatoria in centro a Bagnolo, girare in via Riva (verso la zona collinare) e proseguire sempre a diritto.
Continuare sempre a diritto (cambiano i nomi delle vie) in via Bagnolo di sopra e via di Guzzano, salendo alcuni piccoli dislivelli;
rimanendo sulla strada asfaltata, mantenere al bivio la destra (cioè sempre a diritto).
La casa si trova accanto alla chiesetta di Albiano. Dalla rotonda in centro a Bagnolo avete percorso 5,6 km.
Ben arrivati!